Dott. Commercialista Federico Stricagnolo

Il Dott. Federico Stricagnolo è dottore Commercialista e Revisore Legale. Esperto di Tax, corporate e private, e di Wealth Management, si occupa prevalentemente di consulenza fiscale ordinaria e straordinaria in tema di pianificazione nazionale e internazionale e protezione patrimoniale oltre che di attività fiduciaria.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2002, ha conseguito nel 2008 l’abilitazione come Dottore commercialista e Revisore Legale. Nel 2006 ha frequentato il Master in diritto tributario presso la Business School de “Il sole 24 ore”. Nel 2015 ha ottenuto un LL.M in International Tax Law presso l’International Tax Center dell’università di Leiden (Olanda), con tesi finale sull’art. 17 (Entertainers and Sportspersons) del Modello dell’OECD di Convenzione contro le doppie imposizioni.

Nel 2019 ha fondato lo Studio Tributario TFA – Tax & Financial Advisory.

 

Pluriennale esperienza presso importanti studi di Milano, in attività di consulenza tributaria ordinaria, relativamente a dichiarativi, fondo imposte e redazione di bilanci UE, e straordinaria, nazionale e internazionale, con particolare riguardo a fiscalità diretta e indiretta delle società, Transfer Pricing, riorganizzazioni societarie e aziendali, valutazioni di aziende e contenzioso tributario.

Segue aspetti di fiscalità delle attività finanziarie, immobiliare, dei trust e dei patrimoni, di passaggi generazionali e di pianificazione successoria.

Assiste altresì clientela privata e famiglie, nel mondo dello sport e dello spettacolo, offrendo consulenza e servizi in grado di implementare soluzioni per gestire e limitare i rischi ed ottimizzare la gestione delle attività del cliente.

Ricopre per diverse società la carica di Sindaco, ed è Revisore Legale per Enti Locali e Pubblici.

Il dott. Federico Stricagnolo riceve nella sede Dirittissimo di Milano